Con la presente vogliamo comunicare a tutti i Soci CRAL che, anche grazie al nostro modesto contributo, il Progetto “Pozzo Ironman” dell’Associazione “Abbracciamo l’Africa” è stato completato.

E’ passato poco più di un anno da quando è iniziata una sfida, una raccolta fondi lanciata in occasione di un’esperienza sportiva personale che voleva andare oltre.

Alessandro ci contatta e ci racconta con entusiasmo che ha due sogni nel cassetto: uno lo sta per realizzare, ed è la partecipazione alla competizione Ironman di Vichy (avvenuta ad agosto 2019), e l’altro è quello di realizzare un pozzo in Africa.

Il destino ha voluto che nella ricerca sulle associazioni che realizzano questo tipo di progetti si sia imbattuto nella nostra piccola associazione Abbracciamo l’Africa e, da quella prima telefonata avvenuta a luglio 2019, possiamo con felicità e orgoglio dirvi che anche il secondo sogno di Alessandro si è avverato.

Ricevere le foto del nuovo pozzo è stata una grande emozione, e leggere quella targa una grande soddisfazione, perché è stato davvero un progetto realizzato grazie a tante piccole gocce. Le gocce donate da tanti amici, colleghi e familiari che, trascinati dall’entusiasmo di Alessandro, e con il grande aiuto di Cristina e di Bulla, hanno permesso al villaggio di Ansouri in Burkina Faso di avere finalmente ACQUA.

Un sogno e una telefonata hanno generato un’ondata di solidarietà, hanno portato acqua, hanno regalato vita a più di 600 persone, dimostrandoci che se si vuole tutto è possibile… e allora 600 VOLTE GRAZIE, uno da parte di ogni abitante del villaggio.

Grazie infinite per questo incredibile risultato, grazie per aver creduto nel progetto, grazie per aver diffuso i valori della condivisione e della solidarietà, che restano la base per la creazione di un mondo più giusto.